FERMIAMOCI UN ATTIMO A RIFLETTERE

E’ dedicato al Cliente, uno di noi, ma che gioca un ruolo formidabile nella crescita della nostra professionalità e della nostra sensibilità. Un Cliente soddisfatto non è solo una referenza: è una pagina della storia della nostra vita.

  • Ognuno di noi vive vendendo qualcosa.
  • “Se non studio un giorno, me ne accorgo; se non studio due giorni se ne accorge il pubblico”. (Niccolò Paganini)
  • Se non vuoi che i tuoi concorrenti ti facciano la pelle, mettiti nella pelle dei tuoi Clienti.
  • Il Cliente, se lo conosci, non lo eviti.
  • Non c’è servizio pubblico se il pubblico è altrove.
  • Prenditi cura dei tuoi Clienti altrimenti lo farà qualcun altro
  • I consumatori sono statistica; i Clienti sono persone.
  • “Le imprese sono troppo preoccupate dei prodotti che fabbricano e troppo poco dei Clienti che dovrebbero servire. Le imprese dovrebbero sviluppare i loro piani di attività cominciando dal Cliente per poi risalire la filiera produttiva. Non certo partire dalla produzione, come in molti casi fanno. Obiettivo dell’impresa è conquistare Clienti, non produrre beni o servizi”. (Theodore Levitt)